
Cavalieri dello Zodiaco: Il Santuario (Sanctuary)


I Cavalieri dello zodiaco - Il Santuario (聖闘士星矢 聖域十二宮編 Seinto Seiya Sankuchuari Jūnikyū Hen?, lett. "Saint Seiya capitolo Santuario delle Dodici Case") è un videogioco di genere picchiaduro a incontri ambientato nel mondo dei Cavalieri dello zodiaco, in particolare durante la corsa alle Dodici Case dello ZodiacoTitolo originale 聖闘士星矢 聖域十二宮編
Scheda Tecnica:
Piattaforma PlayStation 2
PEGI: 7 Seguito da I Cavalieri dello zodiaco - Hades

Modalità di gioco
> 12 Case (modalità storia)
> Guerra Galattica (modalità versus)
> Gran Sacerdote (modalità dove il giocatore deve usare i Cavalieri d'oro per fermare i Cavalieri di bronzo, posizionandoli a piacere nelle 12 Case dello Zodiaco e usando abilità e poteri bonus prima dell'inizio di ogni scontro.)
> Vacanze Zodiacali (sezione con le schede tecniche dei personaggi, le immagini dei modellini Bandai, le immagini delle 3 serie di cards prodotte dalla Bandai negli anni 90, i video, le musiche e le voci del gioco.)
Analisi del gioco
Il gioco si presenta un classico picchiaduro dove il giocatore seleziona uno dei personaggi iniziali e sfida gli avversari fino a sconfiggere il boss finale.
La storia ricalca fedelmente le gesta dei cinque Cavalieri di Atena durante la loro salita alle 12 Case dello Zodiaco, i filmati sono resi in 3D (per un totale di 80 minuti di sequenze video) e durante gli scontri è possibile utilizzare i colpi segreti dei Cavalieri, caricando la propria barra del cosmo.
Man mano che si avanza nella storia vengono sbloccati personaggi segreti e bonus, come la modalità "Gran Sacerdote".
Esistono inoltre alcune sequenze alternative che mostrano delle varianti interessanti alla storia classica, con scontri inediti.
Gli scenari sono dotati di profondità ma la lenta risposta ai comandi impedisce movimenti fluidi del personaggio e causa spostamenti più lenti e ritardi.
Fonte del Testo: Wikipedia.
Sito internet ufficiale del gioco (Giapponese)
Il giocatore Carlos Alberto Lopez Rodriguez ha sbloccato numerosissimi achievements riguardanti i modellini della linea Saint Cloth Series, sottoforma di immagini virtuali, dei quali mi ha concesso l'uso delle foto.
Da queste foto possiamo osservare modellini, ancora in fase prototipo, che presentano delle caratteristiche piuttosto singolari, che poi, non sono state mantenute nel modellino definitivo che è stato commercializzato.
Quando mi ha inviato le immagini sono rimasto per parecchio tempo a guardare e riguardare il modellino della Sagittarius Gold Cloth e di Gemini.
Anche Cancer e Virgo si presentano leggermente differenti, questo giusto per citarne alcuni.
Finalmente viene mostrato il prototipo del Pope Arles, lo stesso che compare nei retro box dei Gold Saints Made in Japan.
Per quanto riguarda Gemini, in conseguenza a queste foto, possiamo affermare che, quantomeno, l'idea iniziale di Bandai era presentare il Cavaliere della Terza Casa nel suo aspetto più convenzionale, ovvero quello che compare a difesa della Terza Casa durante la famosa Corsa.
Grazie all'amico Carlos posso pubblicare queste magnifiche foto che ha sbloccato in Game.
Bronze Saints V1










Sagittarius Gold Cloth e Pope Arles


Black Saints V1 e V2


Bronze Saints V2










Steel Saints e Eagle Marin








Bronze Saints V1 Heavy Metal



Gold Saints

























Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.