Gold Saints Black Box Gather 12

10.06.2022


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Articolo che espone, brevemente, le caratteristiche più rilevanti del Set Black Box Gather 12.


La Black Box "Gather 12" che contiene tutti e 12 i Gold Saints è stata realizzata, in esclusiva, per l'evento "Jump Fest 2001" organizzato da Shueisha che pubblica la rivista Weekly Shônen Jump,

L'evento si è tenuto in Giappone il 23 e 24 dicembre 2000, con ingresso gratuito.

Era acquistabile proprio in questa manifestazione.

Realizzate due versioni che differiscono solamente dal colore del sigillo Toei, variando dal colore oro o argento.


La grafica delle box ha un look piuttosto minimale e sul loro colore nero compaiono le scritte in latino del loro nome celeste.

Si tratta di un edizione che mantiene alcune caratteristiche dell'edizione storica Bandai Japan;

> La presenza del polistirolo che contiene personaggio e tutti i suoi elementi.

>Le istruzioni stampate su carta in lingua Giapponese.

> La colorazione dorata mono colore, seppur alcuni, un esempio, Sagittario, presenta sia la cintura con una doratura più attenuata rispetto al resto della corazza, sia dei fregi ornamentali differenti.


Black-Box-Gather-12

2 2-copia 3
3-copy-0 4 5

4-copy-0 6 7

5 8 9

6 10 11

7 12 13

8 14 15

9 16 17

10 18 19

11 20 21

12 22 23

13 24 25

Nonostante siano delle produzioni made in China, sotto i piedi, hanno stampato la scritta "Bandai 1987".

In quanto a qualità non reggono il confronto con l'edizione storica Bandai Japan ma neanche con produzioni, sempre storiche Europee perchè soggetti a rotture sia delle parti plastiche che metalliche.

Dal punto di vista della caratterizzazione, essendo praticamente state la prima riproposizione dopo parecchi anni dove la produzione era completamente arenata, non risentono del effetto "prima volta" e sono tutto sommato fedeli alle controparti di fine anni '80.

Probabilmente, proprio il fatto di aver realizzato, non dico low budget ma, sicuramente, ad un costo basso, fa si che risentano di questo, articolazioni del personaggi che possono rompersi , formazioni di ossido della corazza non sono da escludere.

Questo set ha anche la denominazione di "Memorial Box" e, sotto l'aspetto qualitativo si tratta sicuramente della riedizione made in China che, nonostante tutto, ha in sè un buon rapporto qualità.

La vernice non ha tendenze al distacco.


Crediti: Le foto di questo set provengono dal Forum Saint Seiya Friends.

Ulteriori crediti al Proprietario



Licenza Creative Commons
Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.


2021 ©SAINT SEIYA DIE CAST ITALIA 
 
Webmaster: Fabrizio Leoni (Blackgemini83)
 I contenuti, loghi e banner del sito sono di proprietà del suddetto Webmaster ed Admin, fatta eccezione, dove diversamente indicato nei crediti.
 Per rispetto del lavoro altrui e per decenza, ogni riproduzione non in un piano di collaborazione e condivisione dei contenuti, non sarebbe onesta ne tantomeno gradita.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia