Saint Cloth Series: The Road to Sanctuary

16.04.2021


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

【 聖闘士聖衣シリーズ、サンクチュアリへの道 】 〜序章〜 
Saint Cloth Series, the Road to Sanctuary 〜Introduction〜 


"Articolo che ripercorre, brevemente, la storia dei modellini della serie "Saint Cloth Series".

Pubblicherò solamente le prime due parti in quanto la terza tratta l'argomento Myth Cloth.

Articolo tradotto con Google Traduttore."



photo-01

Bandai, dal 1986 quando andava in onda l'animazione televisiva "Saint Seiya", la coraggiosa figura del guerriero "Saint" che è attivo nell'opera è "Saint Cloth Series" e altri ed è stata riprodotta nel prodotto. Dal 2003, abbiamo iniziato a pubblicare "Saint Seiya Myth", che ha rispolverato il concetto di figure a croce con la tecnologia più recente. Continua a guadagnare popolarità in tutto il mondo.

BANDAI ha prodotto la serie di action figure dei Saints dall'anime "Saint Seiya" dal 1986, a cominciare dalla "Saint Cloth Series", che è stata rilasciata quando la serie TV di Saint Seiya era in onda. Dal 2003, BANDAI ha iniziato a vendere il " La serie Saint Cloth Myth "che è una versione avanzata del precedente tipo di action figure creata utilizzando la tecnologia più recente in quel momento." Saint Cloth Myth "continua ad essere popolare in tutto il mondo.

【 聖闘士聖衣シリーズ、サンクチュアリへの道 】 〜「聖闘士聖衣神話」への道のり(1)〜
Saint Cloth Series, the Road to Sanctuary 
〜The Path to "Saint Cloth Myth" (1)〜

photo-02 photo-04
photo-05

"Saint Seiya Cloth Series", l'antenato di tutte le figure Saint Cloth. 

Si tratta di un marchio di giocattoli che è stato sviluppato durante la messa in onda dell'animazione televisiva "Saint Seiya" (1986-89), ed è una figura mobile con un'altezza totale di circa 12 cm che ha realizzato il riassetto di costumi e oggetti sacri.

La "Saint Cloth Series" è il primo vero giocattolo "Cloth". Il marchio ha debuttato insieme alla trasmissione dell'anime televisivo "Saint Seiya" (1986-1989), e comprendeva figure snodabili da 12 cm con armatura che poteva essere rimossa e trasformato in un display.

Il primo indumento sacro in bronzo è diventato un grande successo non appena è stato rilasciato, e la serie si è evoluta in abiti sacri scuri, abiti sacri in acciaio, abiti sacri dorati, abiti sacri in bronzo appena nati, abiti da combattimento divini e indumenti in scala. In particolare, l'abbigliamento sacro dorato è un prodotto popolare con cui la produzione non riesce a tenere il passo, e c'è un episodio in cui sono state mobilitate tutte le fabbriche di galvanica che gestiscono altari buddisti. Alla fine, la serie ha venduto più di 5 milioni di unità. Per commemorare ciò, è stata rilasciata anche una versione d'oro della veste sacra in bronzo e si è tenuta anche una campagna per vincere la veste sacra d'oro (versione mascherata del Sagittario) e Papa Arles.

Le Bronze Cloths sono state le prime uscite della serie, in coincidenza con il debutto dello spettacolo. Dimostrando un grande successo, sono state seguite da Black Cloths, Steel Cloths, Gold Cloths, New Bronze Cloths, God Cloths e Scale Cloths. The Gold I panni in particolare si dimostrarono così popolari che la produzione non fu in grado di soddisfare la domanda, richiedendo in un'occasione l'assunzione di un'intera fabbrica di lavoratori esperti nella cromatura di oggetti d'altare buddisti per tenere il passo. Commemorazione, fu messa in vendita una versione speciale in oro delle tele di bronzo, con Gold Saints (come False Sagittarius) e Ares vengono regalati in una campagna a premi.

In risposta alla popolarità di questa serie, sono apparse figure mobili che possono essere attaccate da titoli diversi da "Saint Seiya". I giocattoli che incorporano questo meccanismo sono apparsi anche da produttori diversi da Bandai, e l'esistenza di "Saint Seiya Cloth Crown" avrà un grande impatto sulla storia dei giocattoli.

L'enorme popolarità dei giocattoli ha portato ad altre serie che incorporavano figure snodabili con armature rimovibili, alcune delle quali sono state anche concesse in licenza per la vendita da altre aziende di giocattoli, dimostrando l'enorme impatto che la serie Saint Cloth ha avuto sull'industria dei giocattoli.

Scritto e collaborato da: Tarkus, World Photo Press


【 聖闘士聖衣シリーズ、サンクチュアリへの道 】 〜「聖闘士聖衣神話」への道のり(2)〜
Saint Cloth Series, the Road to Sanctuary 
〜The Path to "Saint Cloth Myth" (2)〜 


photo-03
photo-06

Quando "Saint Seiya" andò in onda, furono rilasciati vari giocattoli oltre a "Saint Cloth Taikei". Il "Heavy Metal Saint Cloth" alto 18 cm è una figura grande che elimina la sostituzione degli oggetti e migliora lo stile e la mobilità. Inoltre, sono stati sviluppati prodotti con un meccanismo di montaggio come modelli in plastica e giocattoli in capsula e nel 1992 è apparso il tipo deformato "Saint Paradise". Anche dopo la fine del programma, la popolarità del marchio "Saint Seiya" non è diminuita.

Durante la trasmissione dell'anime Saint Seiya è stata venduta una varietà di giocattoli oltre alla serie Saint Cloth. I giocattoli "Heavy Metal Saint Cloth" alti 18 cm erano figure di grandi dimensioni senza armatura rimovibile ma dotate di una posabilità migliorata. Inoltre, kit di modelli in plastica e sono stati sviluppati giocattoli in capsula per distributori automatici con armatura separata, che hanno portato nel 1992 alla serie Saint Paradise dal "look schiacciato", il marchio è rimasto vitale anche dopo che l'anime ha cessato di essere trasmesso in televisione.

Poi, nel 2000, 10 anni dopo la fine della serializzazione originale (1990), è uscito il set "Zodiac Twelve Saint Clothes Gathering", che ristampava 12 abiti sacri dorati. Cogliendo questa opportunità, le ristampe di "Saint Seiya Cloth Crown" sono state rilasciate una dopo l'altra all'estero e, oltre alla formazione regolare, si è evoluta in sviluppi originali come Silver Saint Cloth e Mei Cloth. Nel 2002, un colore in edizione limitata dei nuovi santi di bronzo è apparso come privilegio del DVD BOX anche in Giappone. D'altra parte, il precedente "Gathering of the Twelve Saints of the Zodiac" è stato un grande successo e Bandai ha iniziato a sviluppare un nuovo marchio di "Seiya".

Stoffa Saint in metallo pesante, kit modello in plastica, Saint Paradise

Nel 2000, un decennio dopo la fine della serie di fumetti originale, è stato rilasciato il set "Saint Cloth Series Gather Twelve". Questo è stato seguito da riedizioni straniere della serie Saint Cloth ed è persino cresciuto fino a includere alcune figure completamente nuove. Una serie in edizione limitata di New Bronze Cloths è stata venduta come premio con l'uscita domestica giapponese del cofanetto DVD Saint Seiya nel 2002. La massiccia risposta al set "Saint Cloth Series Gather" Twelve "ha incoraggiato Bandai a lanciare un nuovo marchio Seiya: la serie Saint Cloth Myth.


Fonte originale dell'articolo:

https://tamashii.jp/special/scm/column/



Licenza Creative Commons
Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.


2021 ©SAINT SEIYA DIE CAST ITALIA 
 
Webmaster: Fabrizio Leoni (Blackgemini83)
 I contenuti, loghi e banner del sito sono di proprietà del suddetto Webmaster ed Admin, fatta eccezione, dove diversamente indicato nei crediti.
 Per rispetto del lavoro altrui e per decenza, ogni riproduzione non in un piano di collaborazione e condivisione dei contenuti, non sarebbe onesta ne tantomeno gradita.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia