
Saint Seiya Battle Stage Japan
Bandai realizzò, a corredo della Battle stage Arena dei tornei, un trittico di mini play set dedicati agli Steel Saints.
Ognuno di questi plastici contiene il Santo d'acciaio relativo e, ovviamente, i playset sono a tema:
Quindi;
Benam: Lo stage è di tipo terreno roccioso
Lear: Stage caratterizzato dall'acqua
Shadir: Un'altura di tipo roccioso dalla quale sovrasta un tempio greco.
Oltre i personaggi principali troviamo anche dei personaggi come i soldati di Docrates rappresentando, quindi, delle mini arene dove si può rappresentare un combattimento.
Il Layout grafico è in sintonia con quello adottato per la linea Saint Cloth Series Made in Japan.
Dispongono di istruzioni per il montaggio e ogni set dipone della possibilità di creare una scena d'azione in movimento con il personaggio protagonista.
Sono mini set che sono abbastanza rari da reperire ed i costi sono, di fatto, sempre più elevati. Non certamente qualcosa per chi non dispone o, banalmente, non vuole investire somme importanti di denaro per possederli. Alcuni amatori e collezionisti li reputano una sorta di "Santo Graal" della materia Saint Seiya "Vintage".
Effettivamente bisogna ammettere che possederli non è certo da tutti.
A seguire alcune foto che gentilmente mi sono state fornite dal appassionato collezionista Araam Roete.









































Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.