
Saint Seiya Vintage: Black Saints V2 Premium

Articolo che offre una breve presentazione della linea dei modellini "Mail in Premium" riguardante i 5 Black Bronze Saints V2 Bandai.
Dal 1 ottobre 1988 al 31 gennaio 1989 Bandai, per il solo Giappone, aveva indetto un concorso per estrazione al quale, per aver diritto di partecipare, occorreva inviare, alla casella postale predefinita, i punti da retro box dei modellini dei Generali Marini compreso Nettuno (Poseidon).
Parliamo dei 5 protagonisti di Bronzo con le vestigia v2 in una veste inedita, in quanto mai apparsi ne nel manga ne nella serie animata.
Si trattano quindi del premio del quinto concorso e, in caso di vincita, si aveva diritto a ricevere solo uno di questi personaggi, con modalità casuale.
Sono state estratte 2.000 unità di ogni modellino, per un totale di 10.000 dei 5 personaggi.
Ne consegue che, in quanto premio, erano dei Not for Sale quindi, non era contemplato alcun prezzo commerciale di lancio.
Data la difficoltà, già all'epoca di possederli, è chiaro che ad oggi abbiano raggiunto cifre assolutamente importanti.
Questo ne attribuisce un certo pregio dal punto di vista collezionistico.
Quando si tratta di questi modellini, l'esperienza mi ha fatto notare infinite volte, si tende, quasi ad idolatrare, o comunque ritenere il possessore uno che deve avere sicuramente una collezione costosa e bellissima.
fanno quasi da Status Symbol.
Fatto comunque comprensibile data la rarità in questione.
La grafica box, molto minimale, come è stato per tutti i premi per estrazione, si caratterizza da una grafica nera su sfondo bianco ed il modellino, aagiato nel polistirolo, altro non è che un Bronze V2, quindi un body di seconda generazione, dotato di volto ed arti con la colorazione per i Black Saints V1 al quale è stato aggiunto il repaint dei dettagli del volto, del colore del colore del body che ricalcano quelli dei Black Saints V1 e le corazze sfoggiano la colorazione "Gun Metal".
Istruzioni, nero su bianco, stampate nel retro box, come consuetudine dei Mail in Premium.
Non sono mai state prodotte nessuna Reedition ne esistono copie pirata, giusto qualche custom, spesso improvvisato e maldestro.
Black Pegasus v2 "Premium"



Black Dragon v2 "Premium"



Black Cygnus v2 "Premium"



Black Andromeda v2 "Premium"



Black Phoenix v2 "Premium"



Crediti: Tutte le foto provvengono da una ricerca fatta su Google Immagini.

Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.