Saint Seiya Vintage: Chrysaor Krishna

04.06.2022


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Articolo che mette in risalto alcune delle più evidenti differenze tra queste edizioni di Chrysaor Krishna


Krishna di Chrysaor è stato commercializzato nel secondo gruppo di Generali degli Abissi che è stato immesso sul mercato in Giappone.

Questa casta si è rivelata, in quei tempi, un flop nelle vendite perché non avevano suscitato l'interesse dei fan Giapponesi.

Come per tutte le Action Figures che non sono mai state esportate fuori dal territorio Giapponese, Il trascorrere tempo ha dato a questi modellini un importante valore da collezionistico ed anche economico. 

Ne consegue dunque che hanno una tiratura più limitata ad altri personaggi che sono stati venduti anche in Europa.


IMG-20220603-105048 IMG-20220603-105111 IMG-20220603-105155

IMG-20220603-105317

IMG-20220603-105223 IMG-20220603-105243

IMG-20220603-105342 IMG-20220603-105410

Solo nel 2004 Bandai Asia HK, come produzione Made in China lo riedita e commercializza per il solo mercato Asiatico.

A prima vista può essere, tutto sommato fedele come estetica all'edizione storica Bandai Japan 1988 ma, osservandolo bene, alcune differenze ci sono.

Come al solito, tralasciando le differenze del layout box, del polistirolo sostituito dal blister in plastica che contiene il personaggio e gli elementi dell'armatura, nonchè il famoso problema del distacco della vernice che, almeno nei Marinas Scale, quantomeno è molto attenuato rispetto ad altri personaggi, o set interi, della linea H.K (Hong Kong) possiamo notare, come prima base, il personaggio:


chevaliers-du-zodiaque-krishna-chrysaor-vintage-bandai chevaliers-du-zodiaque-krishna-chrysaor-vintage-bandai-3 chevaliers-du-zodiaque-krishna-chrysaor-vintage-bandai-2

La Japan 1988 ha una colorazione della carnagione più mulato - rossastra rispetto alla controparte reedition.

Altra importante differenza è che il Japan dispone di un body di seconda generazione mentre la Reedition è un pò un mix; vale a dire che le articolazioni sono di seconda generazione ma la parte superiore del corpo, quindi gli arti superiori sono di tipo prima generazione, in quanto, le spalle hanno la scapola di colore verde come il body. 

Nella Japan è "smanicato".

Ne consegue che cambia anche il tipo di articolazione che è quella dei seconda generazione nel Japan, di prima generazione nella Reedit HK.

Sempre rimanendo in zona arti superiori le borchie del perno di snodo della Japan sono di colorazione scura mentre nella HK hanno il classico colore cromato argento.


Varia anche il colore della corazza sia nelle parti metalliche che, nella Japan hanno una colorazione simil champagne mentre nella HK ha si un tono champagne ma più brillante,

Il personaggio HK è più alto rispetto al Japan ed anche i fori del corpo dove si va ad innestare le parti della corazza differiscono.

Nella HK sono rotondi mentre nella Japan ha il classico foro a stella.

Differiscono molto anche i dettagli del viso.


Le stesse differenze dei fori le troviamo nella base del totem object che nella Japan sono a stella mentre nella HK sono tonde.

Le componenti della corazza HK, tipo la lancia, dispongono di punte più smussate rispetto alla Japan.

Differiscono anche le parti in plastica che, nella Reissue HK, hanno una colorazione oro rosso più marcata rispetto alla Japan.


La produzione Bandai Made in China è stata importata da DTM anche nel mercato Sud Americano. Box con layout differente sia nella grafica che nella tipologia che, in questa, è di tipo pannello a finestra con apertura da sinistra verso destra,

Il personaggio è alloggiato al centro del blister con già addosso ma , ovviamente, removibile, il copri petto e copri spalle addosso.

Questa risente meno del problema di distacco della vernice.

La qualità generale è quella, pressapoco, delle Bandai Asia HK.


2qc3szm

D-NQ-NP-223115-MLM25204698350-122016-O

Crediti: Le foto dell'edizione Bandai Japan sono di proprietà di Fabrizio Leoni (Blackgemini83)

LE foto della Reedition HK sono reperite da Google Immagini cosi come la foto dell'edizione DTM.



Licenza Creative Commons
Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.


2021 ©SAINT SEIYA DIE CAST ITALIA 
 
Webmaster: Fabrizio Leoni (Blackgemini83)
 I contenuti, loghi e banner del sito sono di proprietà del suddetto Webmaster ed Admin, fatta eccezione, dove diversamente indicato nei crediti.
 Per rispetto del lavoro altrui e per decenza, ogni riproduzione non in un piano di collaborazione e condivisione dei contenuti, non sarebbe onesta ne tantomeno gradita.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia