Saint Seiya Vintage: Odin God Robe Japan

11.07.2022


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Articolo che espone una brevissima review del modellino Made in Japan, premio del quarto concorso per estrazione, Odin God Robe.


Il modellino della Odin God Robe è stato il premio per il quarto concorso ad estrazione indetto da Bandai che ha avuto inizio dal 30 Aprile 1988 fino al 31 Agosto 1988 ed è stato il primo dei premi designati dei vari concorsi che si sono tenuti da aprile a settembre 1988.

Concorso che si è svolto in concomitanza con la trasmissione della Saga di Asgard sulla TV giapponese.

 I punti dei retro box modellini richiesti per partecipare a questo concorso per estrazione sono quelli dei seguenti modellini:

> Pegasus V.2

> Dragon Shiryu V.2

> Cygnus Hyoga V.2

> Phoenix Ikki V.2

> Andromeda Shun V.2

> Alpha Dubhe Siegfried

> Zeta Syd Mizar 

> Eagle Marin


Lo svolgimento del concorso prevedeva una prima fase con la messa in palio di 700 unità estratte settimanalmente, con un totale di 12.600 distribuite in 18 settimane.

Successivamente implementate di altre 2.800 unità.

Arrivando ad un totale complessivo di 15.400 unità estratte.

Quindi molte più dei premi assegnati nei concorsi precedenti e di conseguenza meno limited rispetto alle altre precedenti mail in premium.


saint-seiya-odin-robe-mail-in-premium-bandai-japan-p-image-444106-grande saint-seiya-odin-robe-mail-in-premium-bandai-japan-p-image-444108-grande Odin-God-Robe-Bandai-Japan-Certificato

Analisi della box e del modellino:

 Fronte e il retro con comparto grafico in linea con le precedenti mail in premium, quindi box bianca con la grafica stampata in nero.

Il retro della box ha stampate le istruzioni prodotto, e noteremo la presenza di un personaggio raffigurato ma in realtà non era incluso.

Si tratta dell'unica mail in premium alla quale è stato allegato un foglio, scritto in giapponese. che non è chiaro se si tratta di una sorta di attestato di autenticità o se una lettera di congratulazioni standardizzata rivolta al fortunato vincitore.

Come i premi che l'hanno preceduta anche questa si presenta con le fattezze di un Model Kit ibrido in quanto si tratta di una realizzazione interamente in materiale plastico e i vari elementi sono attaccati a dei telai sempre in plastica.

Le proporzioni, la dimensione e la compatibilità con i personaggi della linea Saint Cloth Series, la avvicinano alla linea Regular Bandai Japan.

Il modellino dell'armatura di Odino made in Japan presenta una peculiarità abbastanza singolare, mi riferisco alla tipologia di colorazione questa risente parecchio della luce e dei riflessi talvolta conferendoli tratti di colorazione differenti che vanno da una tonalità di un blu molto scuro e con tonalità grigio di fondo, fino a raggiungere tonalità più azzurre, ma sempre di natura scura.

Questo, se non sia ha la possibilità di visionare in maniera dettagliata gli elementi, specie se staccati dal telaio, rende davvero difficile, il riconoscerne o meno l'autenticità, specie se la si deve giudicare da delle fotografie.

Potrebbe anche succedere che, confrontando alcune Odin God Robe Japan che sono sicuramente autentiche, la tonalità di colore ha delle variazioni, non ho idea del perchè.


02000174069
1657830461213

Cliccando sul bottone sotto potete leggere l'articolo che fa una comparativa tra questa e la Made in Taiwan "Logo Bandai".

button

Crediti: Le foto provengono, un pò mix, da Google Immagini. Crediti ai proprietari.

L'articolo, e vale per tutti quelli contenuti in questo blog site, fatto salvo dove esplicitato una diversa fonte nei crediti, è "proprietà intellettuale" di Fabrizio Leoni (Blackgemini83).



Licenza Creative Commons
Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.


2021 ©SAINT SEIYA DIE CAST ITALIA 
 
Webmaster: Fabrizio Leoni (Blackgemini83)
 I contenuti, loghi e banner del sito sono di proprietà del suddetto Webmaster ed Admin, fatta eccezione, dove diversamente indicato nei crediti.
 Per rispetto del lavoro altrui e per decenza, ogni riproduzione non in un piano di collaborazione e condivisione dei contenuti, non sarebbe onesta ne tantomeno gradita.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia