Saint Seiya Vintage: Pandora Box Black Pegasus

13.09.2022


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Articolo riguardante, attraverso una breve ma chiara review, il Pandora Box di Black Pegasus


Il Pandora Box di Black Pegasus (Black Saints Cloth Box) si può considerare una sorta di "Special" in quanto, come specificato nel fronte box, si tratta di un articolo "Not for Sale", quindi non una produzione commerciale.

Prodotto da Bandai Asia HK nel 2005, veniva dato in omaggio nel momento in cui, si acquistava in negozio, l'intero set dei Black Saints V1 Reedition HK.


Tuttavia sono noti molti casi di acquisto del set Black V1 ma senza che questo articolo omaggio venisse allegato, il motivo è imputabile a eventuali vendite del Pandora Black V1 Box a parte, per ottenere un maggiore introito.

Attenzione: Come dicevo è un Not for Sale ma non un Mail in Premium in quanto non soltanto non era assolutamente il premio per estrazione" collegato ai Black Saints V1 HK (questo set era valido per il concorso riguardante l'armatura del Sagittario Galaxian War con primo sorteggio di 2000 unità, poi con Shaina, Myu e Giganto è stato fatto un secondo sorteggio di 600 unità), ma un vero e proprio articolo in omaggio che i venditori erano tenuti a consegnare.


Breve descrizione della box:

Si presenta di forma quadrata con sfondo di colorazione total black.

Al frontale, in colore bianco, compare il logo della serie Saint Seiya, le varie scritte e in basso il logo Bandai.

Al Retro siamo completamente a sfondo nero e l'unica cosa che compare è il logo olografico con le scritte Bandai.

I restanti lati gli conferiscono la sembianza di Pandora box in quanto rappresentata la stessa effige che appare nel lato destro e sinistro dello scrigno.



1663091230779 1663101485178 1663091230771

Interno Box:

Lo scrigno di Pegasus Nero è adagiato all'interno di un blister in plastica, di colore beige, che lo racchiude ai lati.

Quindi sia la parte destra che sinistra del blister hanno la stessa forma ma diverso orientamento.


1663091230764
Unknown

Descrizione del Pandora Box:

Si osserva essere un articolo interamente in materiale plastico, ma questa non è per nulla malaccio, anzi, per un articolo pensato per essere in omaggio, direi abbastanza buona.

La colorazione, total black senza alcun fregio con diversa colorazione, si presenta di tipo opaca, il che, a mio avviso, è stata un ottima scelta.

Si tratta di plastica nera opaca e non verniciata.

Si tratta di un oggetto non da montare ne, ovviamente, scomponibile.

Presenta la possibilità di apertura solo dal lato superiore.

Magnificamente curato nei fregi che, alla fine sono gli stessi di Seiya di Pegasus.

Anche l'asse articolatorio che permette l'apertura sembra essere abbastanza valido e non eccessivamente predisposto ad allentarsi.

Il posteriore permette, attraverso dei passanti, l'inserimento di bretelle (non in dotazione) ma di fatto, risulta sproporzionato, per dimensioni, per un modellino di 12 cm o poco più.

Infatti se lo si paragona ai Saint Cloth Box Mail in Premium Bandai Japan 1987 che sono molto più proporzionati e adatti da mettere in spalla ad un modellino "vintage" questo non si presta affatto, stonerebbe troppo.

Nel fondo possiamo leggere la sua "Matricola"

@K / S. T.

Bandai 2005 China

e, per finire, un codice che penso si tratti del numero del lotto di produzione.


1663091230757 1663091230729
1663091230744
1663091230737
1663091230750

Conclusioni:

Nonostante nella serie animata non è contemplata la presenza di Pandora Box per i Black Saints, questo extra ritengo sia un pezzo carino da possedere e che, data la "manovra" di non consegnarlo all'atto della vendita del set Black Saints V1 HK Reissue, diventerà sempre meno reperibile e con costi destinati a lievitare sempre di più.

La buona qualità realizzativa e di dettaglio, considerando essere, appunto, un articolo "omaggio" lo rende certamente qualcosa di meritevole da possedere nella propria collezione.


Crediti: Le foto inserite in questo articolo sono di proprietà di Fabrizio Leoni (Blackgemini83).



Licenza Creative Commons
Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.


2021 ©SAINT SEIYA DIE CAST ITALIA 
 
Webmaster: Fabrizio Leoni (Blackgemini83)
 I contenuti, loghi e banner del sito sono di proprietà del suddetto Webmaster ed Admin, fatta eccezione, dove diversamente indicato nei crediti.
 Per rispetto del lavoro altrui e per decenza, ogni riproduzione non in un piano di collaborazione e condivisione dei contenuti, non sarebbe onesta ne tantomeno gradita.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia