
Saint Paradise




Saint Paradise o Saint Seiya Paradise (nome originale Saikyou no Senshitachi) è un gioco per console portatile Game Boy che ha come protagonisti i 5 Cavalieri di Bronzo.
Prodotto da Bandai e commercializzato il 13 Novembre del 1992.
Si tratta di un gioco di ruolo nella sua forma classica con i personaggi SD (Super Deformed).
L'obiettivo che il giocatore deve perseguire per completare il gioco è di incrementare il proprio livello per sconfiggere i vari nemici.
La storia comincia la fine del Torneo Galattico ed esattamente quando Phoenix ha rubato l'Armatura d'Oro del Sagittario.
Il gioco, prende in considerazione la storia sotto il profilo del manga ed, escludendo la saga Asgard, il gioco termina con la saga di Poseidone.
La lingua originale del gioco è quella giapponese ma, in rete, ho avuto modo di vedere che esistono delle ROM modificate con la lingua in Italiano ed Inglese.
Ovviamente queste non sono da ritenersi ufficiali.
Sono state realizzate delle figures, sempre nel 1992, ispirate al gioco e quindi anch'esse Super Deformed.
Se volete provare il gioco ma non avete la console Nintendo Game Boy, potete scaricare un emulatore per pc di questa console e le ROM.
Tenere presente che, se le norme non sono cambiate, la ROM va tenuta per 24H dopodichè va cancellata a meno che non si dimostri essere possessore di una copia autentica del gioco.
"Foto della box e di screen del gioco"















Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.