Saint Seiya Vintage: Bronze Gold HK

07.07.2022


EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Articolo che propone una breve review che riguarda i modellini Gold Bronze della linea Bandai Asia HK.

I tre Cavalieri di Bronzo con l'armatura d'oro sono stati commercializzati nell'Aprile 2006.

 Naturalmente non si tratta dei semplici personaggio del set Bronze Saints con addosso le armature d'oro convenzionali, ma si tratta di una versione rinnovata per ogni corazza, con dettagli e fregi molto curati, nonchè anche ridisegnati completamente diversi elementi che le compongono.

I tre personaggi dispongono di un look rinnovato sia nella caratterizzazione dei volti che nella modellazione dei capelli.

La commercializzazione di Seiya di Pegasus, Aquarius Hyoga e Shiryu Libra è avvenuta in Asia, non solo ad Hong Kong ma un pà in tutto il territorio Asiatico.

Sono stati importati anche in Francia, con una box più attinente alla linea classica "vintage" ed entrambe le edizioni sono arrivate anche nel mercato spagnolo, ma mantenengo la lingua originale, quindi nessuna traduzione in spagnolo.

Arrivano, con l'importazione da parte di Giochi Preziosi, esistono anche nel mercato Italiano e Seiya Sagitter arriva anche in Sud America.


Breve analisi della box:

La box, interamente in cartone, molto vicina allo stile Myth Cloth, ha lo stesso layout di tutte le produzioni Bandai Asia HK, dal look piuttosto semplice e minimalista, presenta, al frontale, le illustrazioni del personaggio, il suo nome, il logo di Saint Seiya e Bandai. 

Il blister è realizzato in plastica trasparente, suddiviso in due elementi sovrapponibili.

Al retro box abbiamo le raffigurazioni del modellino e del totem ed il nome relativo al personaggio.


Come già accennato non si tratta di personaggi "adattati" ma si tratta di qualcosa di completamente nuovo ed innovativo che si inseriscono tra il classico modellino die cast vintage ed il Myth Cloth, 

Seiya sagitter dispone di arco e freccia che nulla hanno a che vedere ne con il Seiya Sagitter di vecchia concezione che fa parte del DVD Box Japan ne ha attinenze con la Gold Cloth di Aiolos di Sagitter.

Gli speroni, che sono uniti ad i copri piedi, il nuovo design delle ali che rendono questo modellino davvero di impatto e molto raffinato.



11466341643-bbe4746d4b 11466231514-1898a68fa3
11466338803-1daa739a96
2013-056

Per quanto riguarda Shiryu Libra noteremo che la sua Gold Cloth presenta la tonalità arancione che fa coppia con la doratura brillante nel fregio dell'elmo, cintura, copri spalle e sulle punte del tridente.

La tonalità della doratura arancione è più scura per le dodici armi e per il dettaglio frontale dell'elmo.

Come per Seiya, anche lui dispone di una seconda testa intercambiabile per adattarsi al montaggio con o senza elmo.

Anche per lui è stato rivisto il design dell'armatura; la componente che ospita le spade, rispetto alla Gold Cloth convenzionale di Libra è cambiato, 

Differente anche la modalità di chiusura del copri petto che si unisce all'elemento che permette l'apertura/chiusura dell'elmo. 

Anche lo stile dei capelli cambia; non sono lunghissimi, ma Bandai, in fase di caratterizzazione, è stata attenta alla frangia e al volto.


11478426485-c95caa838f 11478442584-5130e5e127
11478422765-8fbb2e358f
s-l1600-3 s-l1600-4

Aquarius Hyoga dispone di una Gold Cloth con tonalità associate, oro ed oro arancione sull'armatura, la doratura più chiara caratterizza solo la copertura degli avambracci e arancione solo su cosce e braccia, 

Gli altri elementi combinano entrambe le tonalità.

Assolutamente accurato e di stile il dettaglio dettaglio della gemma blu sull'elmo e sul collo.

Anche Hyoga dispone di due teste intercambiabili per permettere il montaggio con e senza elmo.

Anche la sua Gold Cloth ha ricevuto un restyling che mette in risalto, a differenza della convenzionale armatura d'oro dell'acquario, un elmo maggiorente più rifinito e dettagliato, i copri spalle più ovalizzati, anche il copri petto è maggiormente ricco di dettagli e fregi e lo stesso vale per la cintura, seppur meno vistosi rispetto al copri petto.

Viso e capelli che lo rendono davvero fedele alla controparte animata e questo vale per tutti e tre.


11494731724-ef782bfb6b 11494730994-0716a98158
11494710485-b36d496810
yogapolyc

Per ulteriori informazioni riguardanti anche gli altri set esportati invito a cliccare sul bottone sottostante.

button

Crediti: Presenti nelle foto e le altre provenienti da Google Immagini



Licenza Creative Commons
Saint Seiya Die Cast Italia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it/contatti/.


2021 ©SAINT SEIYA DIE CAST ITALIA 
 
Webmaster: Fabrizio Leoni (Blackgemini83)
 I contenuti, loghi e banner del sito sono di proprietà del suddetto Webmaster ed Admin, fatta eccezione, dove diversamente indicato nei crediti.
 Per rispetto del lavoro altrui e per decenza, ogni riproduzione non in un piano di collaborazione e condivisione dei contenuti, non sarebbe onesta ne tantomeno gradita.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia